• COPYRIGHT © 2018 FIMI S.P.A.
  • LANGUAGES

Acciaierie

Settori produttivi

Acciaierie

Spesso l’acciaieria non si limita a produrre il materiale in coils o in lamiere grezze, ma si spinge fino a fornire il prodotto finito, inteso come nastri e formati, lamiera standard o su specifica del cliente. Diventa, cioè, essa stessa Centro Servizi.

SACMA, con la propria tecnologia, è in grado di coprire ogni esigenza di trasformazione delle lamiere, garantendo innovazione, affidabilità e capacità di seguire le necessità del cliente nel tempo, in completa partnership.


ACCIAIO AL CARBONIO

ACCIAIO INOX

ACCIAIO ALTORESISTENZIALE

ACCIAIO AL SILICIO

TITANIO

ALLUMINIO

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE - nastri

Le esigenze delle acciaierie sono simili a quelle dei centri servizio. SACMA propone quindi degli slitter ad alta produttività con diversi tipi di cambio rapido delle attrezzature e prestazioni di taglio che arrivano a 500 metri al minuto.

LINEE DI IMBALLAGGIO - bobine

Caratterizzate da elevata produttività, queste linee sono equipaggiabili con diversi sistemi di posizionamento, a pinza o con magneti, e possono avere diverse configurazioni di lay-out e di handling, anche delicato e protetto, delle superfici. Questo consente di processare nastri di tutti i tipi di materiale, anche amagnetico (inox) e alto resistenziale. Sistemi di pesatura, etichettatrici e fasciatrici sono macchine integrabili nella configurazione degli impianti che arrivano a processare bobine con diametro massimo di 2.000 mm, altezza massima di 600 mm e peso fino a 7 tonnellate.

LINEE DI TAGLIO IN FOGLI - formati

SACMA propone linee di taglio in fogli con lunghezza da 250 a 16.000 millimetri, caratterizzate da elevata produttività e in grado di processare coils fino a 40 t e spessori da 0,3 a 20 mm. Studiate su misura per le specifiche esigenze dell’acciaieria, queste linee possono essere realizzate con diverse tipologie di funzionamento (feeder, cesoia rotativa in continuo o cesoia volante), integrate con spianatrici 4e e 6e e con differenti tipi di impilatori: meccanico, elettromagnetico o vacuum anche non stop.

SPIANATRICI LAMIERA - planarità

Le spianatrici 4e e 6e sono caratterizzate da diversi diametri di rulli per poter lavorare efficacemente ogni spessore e materiale. SACMA ha inoltre sviluppato una linea dedicata a materiali alto legati con carico di rottura e snervamento elevati. Si tratta di macchine robuste, con operatività anche agevolata da sistemi con cambio automatico del pacco rulli.
Queste macchine, equipaggiabili con accessori opzionali quali i pacchi multipli a cambio automatico, hanno caratteristiche che possono essere così riassunte: velocità fino a 100 m al minuto, spessori da 0,3 a 15 mm e larghezze da 1.000 a 2.150 mm.

LINEE DI IMBALLAGGIO pallet

I sistemi di confezionamento dei pacchi di lamiere tagliate, per non rappresentare un collo di bottiglia del ciclo produttivo dell’acciaieria, devono avere elevata produttività. Per questa ragione SACMA li realizza su misura, scegliendo tra differenti tipi di trasportatori, a rulli e a catena, e diverse tipologie di sistemi di carico e scarico dei pallet con le lamiere impilate. Anche gli stessi pacchi lamiera possono essere realizzati ad hoc, arrivando a realizzare pacchi fino a 5 t con altezza fino a 500 mm, pallet incluso. Su richiesta e in base alle reali esigenze del cliente si possono inoltre integrare sistemi di pesatura, reggiatrici, fasciatrici e sensori.

Settori produttivi

La tecnologia e gli impianti Sacma sono alla base anche di innumerevoli prodotti di uso quotidiano, ognuno con problematiche ed esigenze proprie. I nove contesti produttivi sottostanti corrispondono ai principali ambiti di impiego della nostra tecnologia e vi permetteranno di identificare velocemente e focalizzare il vostro interesse verso le tipologie di macchine e le soluzioni più indicate per la vostra realtà produttiva. Potrete così comprendere quanto la qualità e l’affidabilità del marchio Sacma possano fare al caso vostro.
  • Acciaierie
  • Centri servizio
  • Tubifici
  • Automotive
  • Bianco elettrodomestici
  • Profilatura
  • Motori elettrici
  • Trasformatori elettrici
  • Nucleare