• COPYRIGHT © 2018 FIMI S.P.A.
  • LANGUAGES

Automotive

Settori produttivi

Automotive

È tra gli ambiti produttivi più innovativi e come tale tra i più esigenti dal punto di vista delle tecnologie, dei processi e dei materiali impiegati. Acciaio al Carbonio, inox, alto-resistenziale e ancora alluminio e titanio: sono molteplici i materiali utilizzati per produrre le componenti di un veicolo. L’automotive è quindi il settore che più di ogni altro ha permesso a SACMA di maturare quel bagaglio di competenze tecniche ed esperienze che oggi la rendono autorevole punto di riferimento del mercato per tutto ciò che concerne il taglio della lamiera da coil.


ACCIAIO AL CARBONIO

ACCIAIO INOX

ACCIAIO ALTORESISTENZIALE

TITANIO

ALLUMINIO

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE - produttività

Per il settore auto SACMA realizza linee di taglio in strisce di alta produttività con velocità di taglio raggiungibili fino a 400 m/min e capacità fino a 32 ton. Si tratta di slitter dedicati a tutti i tipi di materiale, acciai altoresistenziali compresi, che sono in grado di tagliare con tolleranze estremamente pressanti nella gamma di spessori da 0,3 a 6 mm. All’elevata produttività degli impianti contribuiscono anche diversi sistemi per il cambio veloce delle lame di taglio.

LINEE DI TAGLIO IN FOGLI - formati

Per questo ambito produttivo SACMA realizza linee con soluzioni su misura per tagliare formati lamiera con lunghezza variabile da 250 a 12.000 mm e caratterizzate da elevata produttività. Le linee sono in grado di processare coil fino a 30 ton e spessori da 0,3 a 4 mm e possono essere realizzate con diverse tipologie di funzionamento (feeder e cesoia rotativa in continuo), integrare spianatrici a 6 livelli e differenti tipi di impilatore meccanico, elettromagnetico e vacuum.

SPIANATRICI DI LAMIERA - deformazione

Le spianatrici 6e utilizzate in questo settore sono caratterizzate da rulli di diverso diametro per poter lavorare efficacemente ogni spessore e materiale. SACMA ha poi sviluppato una linea dedicata a materiali alto legati con TS e YIELD elevati di ultima concezione. Sono macchine robuste che richiedono una bassa manutenzione, agevolata da sistemi con cambio automatico dei pacchi di rulli. Le spianatrici SACMA sono anche equipaggiabili con accessori opzionali quali cavalletto per cambio pacchi e feltro per la pulizia rulli e hanno prestazioni che possono essere così riassunte: velocità fino a 100 metri al minuto, spessori da 0,3 a 4 mm e larghezze da 1.000 a 2.150 mm.

LINEE DI IMBALLAGGIO - pallet

Queste linee hanno elevata produttività e sono personalizzate includendo soluzioni su misura, tra cui differenti tipi di trasportatori a rulli e a catene e diverse tipologie di sistemi di carico e scarico dei pallet di lamiera. È possibile realizzare pacchi lamiere fino a 5 ton di peso con altezza fino a 600 mm, pallet incluso. Sistemi di pesatura, reggiatrici, fasciatrici e sensori sono dispositivi accessori integrabili come opzioni.

LINEE COIL TO COIL - controllo

Le linee coil to coil SACMA per il settore automotive sono contraddistinte da un’elevata velocità di processo e dalla predisposizione per vari sistemi di controllo. Possono processare coil fino a 30 tonnellate con larghezza da 1.000 a 2.150 mm e spessori da 0,3 a 4 mm.

Settori produttivi

La tecnologia e gli impianti Sacma sono alla base anche di innumerevoli prodotti di uso quotidiano, ognuno con problematiche ed esigenze proprie. I nove contesti produttivi sottostanti corrispondono ai principali ambiti di impiego della nostra tecnologia e vi permetteranno di identificare velocemente e focalizzare il vostro interesse verso le tipologie di macchine e le soluzioni più indicate per la vostra realtà produttiva. Potrete così comprendere quanto la qualità e l’affidabilità del marchio Sacma possano fare al caso vostro.
  • Acciaierie
  • Centri servizio
  • Tubifici
  • Automotive
  • Bianco elettrodomestici
  • Profilatura
  • Motori elettrici
  • Trasformatori elettrici
  • Nucleare
scroll up