• COPYRIGHT © 2018 SACMA.IT
  • LANGUAGES

News

Eventi e novità

Sacma ad Aluminium Düsseldorf

Dal 27 al 29 Settembre Sacma sarà presente allo stand FIMIGroup ad Aluminium Düsseldorf, fiera leader a livello mondiale e piattaforma B2B per l'industria dell'alluminio.

La fiera si terrà presso Exhibition Centre di Düsseldorf e FIMIGroup sarà presente nel padiglione 4 allo stand F44 dove il proprio team tecnico/commerciale sarà a Vostra disposizione per illustrare le ultime novità in merito ai propri prodotti ed al gruppo.

Prenotate un incontro senza impegno, telefonando al +39 039 92141 oppure scrivendo una mail a info@fimigroup.it

Vi aspettiamo!

Nasce FIMI India!

Il servizio al Cliente è da sempre uno dei primi obiettivi di FIMI.

Ecco perché lo scorso mese di Aprile è stata inaugurata la nuova sede di Mombai, con lo scopo appunto di perseguire la propria strategia di vicinanza, supporto e fidelizzazione al Cliente in un territorio, quello Asiatico, dove gli impianti FIMI sono presenti in numero considerevole.
La decisione di aprire questa nuova sede permetterà di creare nuove opportunità di business in un mercato di primaria importanza del nostro settore.

Nuove sfide stanno caratterizzando il continuo percorso di crescita del gruppo. La clientela sceglie FIMI per i suoi prodotti, la loro redditività e l’assoluta affidabilità nel tempo.
Sono infatti di recente acquisizione 8 nuove linee che Fimi installerà nel biennio 2022/2023 negli stabilimenti dei più importanti produttori di acciaio Indiani.

Sacma a Tube 2022

Dopo 4 anni dall’ultima edizione, Sacma è lieta di annunciare la partecipazione a Tube 2022, la principale fiera per l'industria di produzione e trasformazione del tubo.

La manifestazione si svolgerà dal 20 al 24 Giugno, come di consueto a Düsseldorf.
Sacma sarà presente alllo stand FIMIGroup padiglione 6, posto D01
.
Responsabili tecnici e commerciali saranno lieti di accoglierVi allo stand per illustrare tutte le ultime novità relative al gruppo ed ai prodotti. 


Se lo desiderate, potete prenotare un incontro chiamando il +39 039 92141 oppure inviando un e-mail a info@fimigroup.it

Vi aspettiamo!

Buona Pasqua!

Sacma e FIMIGroup augurano buona Pasqua!

Sacma ad Aluexpo

Dal 3 al 5 Marzo, Sacma sarà presente presso alla 7a edizione di Aluexpo, una delle più importanti fiere internazionali per l’industria dell’alluminio, settore nel quale il gruppo sta investendo in modo importante in questi ultimi anni e con ottimi risultati.
Risultati che si stanno concretizzando grazie anche al know-how tecnologico ed i brevetti di Selema, azienda acquisita nel 2019, ed alla gamma di prodotti tra le più ampie del panorama internazionale.

La fiera si terrà presso l’Istanbul Expo Center e Sacma esporrà presso lo stand FIMIGroup A137, nel padiglione 2.
Il team tecnico/commerciale sarà a Vostra disposizione per illustrare le ultime novità in merito ai propri prodotti ed al gruppo FIMI.
Se lo vorrete, potrete prenotare un incontro telefonando al +39 039 92141 oppure scrivendo una mail a info@fimigroup.it

Vi aspettiamo!

Season's Greetings

I migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo da FIMIGroup

Repliky Hodinek

Sacma a Metal Expo 2021

Sacma sarà presente alla 27esima edizione di Metal Expo, manifestazione che si terrà nel rinnovato Expocentre di Mosca dall’11 al 13 Novembre.

Il nostro team tecnico/commerciale sarà a Vostra completa disposizione per rispondere alle Vostre richieste ed illustrare tutte le novità che riguardano il nostro gruppo.

Il nostro stand sarà il 31B23 nel padiglione 3.

Se lo desiderate, potete fissare un incontro con i nostri colleghi presenti in fiera inviando una mail all’indirizzo info@sacma.it o chiamando il numero +39 039 92141. orologi replica siti affidabili

Vi aspettiamo!

Una nuova Linea di Taglio Trasversale per Nova Metale

La nostra partnership con Nova Trading e Nova Metale diventa ancora più forte: il gruppo polacco ha deciso di affidarsi ancora a FIMI per ampliare il proprio parco macchine.

Siamo infatti lieti di annunciare l’acquisizione di una nuova commessa per la fornitura di una Linea di Taglio Trasversale in grado di processare coils di acciaio inox ed alluminio per la gamma di spessori tra 0,6 ÷ 3,0 mm e fino a 1.600 mm di larghezza completa di una linea d’imballo automatica.

L’installazione dell’intero impianto è prevista per la metà del 2022 nella sede di Ostaszewo (Polonia) ed andrà così ad aggiungersi ai due impianti già realizzati da FIMI nel 2018, un’altra linea di taglio trasversale con imballo automatico ed una linea slitter.

Nuovo sito FIMI Service

E' on-line il nuovo sito di FIMI Service. Un sito web che richiama al look proposto per gli altri siti del gruppo risultando quindi rapidamente identificabile.
Lo sviluppo del nuovo sito ha coinvolto in primo luogo il design: la veste grafica è essenziale e user friendly.

Grazie ad una struttura semplice e ad una navigazione intuitiva poi, l’utente può avere un overview dei servizi offerti da FIMI Service oltre a conoscere il know-how acquisito in anni di impegno sul campo.
Per favorire la consultazione da ogni device, in mobilità o meno, il sito è stato progettato con le ultime tecniche di scrittura e secondo i principi del responsive design.

www.fimiservice.it

FIMIGroup ad Aluminium China 2021

FIMIGroup sarà presente alla prossima Aluminium China, che si terrà a Shanghai dal al 9 Luglio 2021.

Lo stand FIMIGroup sarà l'1C23 ed il team tecnico/commerciale sarà a Vostra disposizione. Se volete, potete prenotare un incontro chiamando il +39 039 92141 oppure inviando un e-mail a marketing@fimimachinery.com.

Non mancate!

replika klockor

Una nuova immagine per un gruppo che cresce

Gli ultimi anni sono stati fondamentali per l’Azienda di Viganò: anni di cambiamenti, acquisizioni, evoluzioni e soprattutto di espansione.
Da questa evoluzione è nata la consapevolezza di voler affrontare il mercato e le nuove sfide con un'immagine più definita e resa più forte da un restyling del Brand e da nuovi strumenti di comunicazione strategica che raccontano i traguardi aziendali.
rolex replika
Il punto di partenza è stato un restyling della piramide di loghi del Gruppo, che appariva frammentaria e dispersiva a causa delle tante acquisizioni: il coordinamento e l’attualizzazione ha tenuto conto della storicità e delle identità di ogni realtà in seno all’Azienda, trovando un nuovo equilibrio e una nuova impronta più contemporanea.

Nuovi payoff hanno impresso maggior forza alle mission aziendali, così come tutto il resto dell’immagine coordinata e della nuova company profile, composta da una brochure di Gruppo e diverse schede prodotto che illustrano i nostri impianti in modo intuitivo e immediato. Caratteristiche anche del nuovo sito web, www.fimimachinery.com ora online, che racchiude tutte le realtà della nostra Azienda, con particolare attenzione all’esperienza di navigazione dell’utente.

Tra i nuovi strumenti di comunicazione anche dei video, tra cui un’animation graphic https://youtu.be/3yIvZa che racconta la storia, la produzione e i traguardi di FIMIGroup.

Queste le basi sui cui FIMIGroup ha deciso di poggiare il suo nuovo approccio alla comunicazione, che molto presto vedrà la realizzazione di nuovi asset, in fatto di social network, advertising classica e fiere di settore. 

FIMIGroup acquisisce Viganò international

Lacquisizione di Viganò International ha come obbiettivo il naturale reintegro allinterno di FIMIGroup di una gamma di prodotti aventi come file sorgente le esperienze maturate nel nostro gruppo. Un rientro che avviene al termine di una travagliata saga durata qualche decennio. Anche questo passaggio avviene però nello spirito tipico del modo di lavorare di Fimi, vale a dire offrire al cliente un punto di riferimento certo, stabile, competente, innovativo.

FIMIGroup si è aggiudicata unasta a tre dopo che Viganò era stata messa in cessione da Galbiati Group che ha scorporato la controllata dalla holding di gruppo.

replica watches

I vantaggi di questa acquisizione sono tutti a favore della platea di clienti che hanno in passato acquistato impianti più o meno performanti e che oggi si erano invece trovati senza riferimenti certi dopo la chiusura dellazienda.

FIMIGroup con questa deal non allarga la propria gamma prodotti ma prosegue nella fidelizzazione del cliente con il suo Service, che grazie alle competenze maturate può tranquillamente intervenire anche sugli impianti a brand Viganò. 

FIMIGroup e Janus Automation insieme verso nuovi orizzonti.

Un grande traguardo per l’importante polo industriale Lecchese: FIMIGroup approda oltreoceano, conquistando l’America grazie alla nuova partnership con Janus Automation, leader americano nel settore siderurgico.

Il continuo progresso di FIMIGroup aveva già portato l’Azienda oltre confine: la prima sede estera risale al 2006, in Cina, seguita poi da Germania Svizzera, per arrivare a mercati importanti come GermaniaNord EuropaRussia, Paesi dell'area CIS America. Le numerose partnership acquisizioni l’hanno resa ciò che è oggi: un leader unico nel suo settore, caratterizzato dalla completezza della sua produzione e dei suoi servizi, nonché dalla loro qualità

Oggi, questo nuovo traguardo rappresenta l’opportunità di creare un ponte tra l’Italia e l’America: Janus Automation, è esperta nell'automazione di impianti siderurgici e sistemi IT industriali a tutti i livelli, dalla strumentazione di campo (L0) ai sistemi aziendali completi (L4), conta più 250 ingegneri e, oltre all’headquarter di Pittsburgh, vanta diversi uffici in Texas e ancora MessicoBrasile Argentina.

Questa collaborazione consoliderà la posizione di FIMIGroup in America, che qui vanta già diverse referenze, come i clienti Tenaris Bay City (Texas), Prolamsa (Messico), Bull Moose (Missouri) e Tubos Argentinos (Argentina) e darà finalmente la possibilità ai clienti oltreoceano di avere un referente in locoche garantisca assistenza tempestiva post-vendita, ruolo in cui FIMIGroup si è costruita una solida reputazione.

FIMIGroup annuncia, inoltre, che sono già in programma fiere di settore in cui, Covid permettendo, l’Azienda parteciperà, con rappresentanti che presenzieranno allo stand Janus Automation, per ufficializzare la partnership e dare il via questa nuova avventura.

La prima sarà AISTech, che si terrà a Nashville, dal 29 Giugno all’1 Luglio, a seguire ALLUMINIUM USA, a Louisville l’1-2 Settembre.

Nuovo sito web FIMI Automation

FIMI Automation, la divisione di FIMIGroup attiva nel campo dellautomazione industriale dal 1988, ha lanciato il suo nuovo sito. Un sito web moderno, dal look deciso e identificabile, che comunica il know-how dellazienda in modo innovativo: continua ricerca, sviluppo e studio di soluzioni per incrementare la qualità dell’automazione sulle macchine e sugli impianti equipaggiati.

 

Linnovazione, del resto, ha sempre caratterizzato gli impianti prodotti da FIMIGroup sin dalle sue origini; e oggi, ancor di più, é necessaria per continuare a rispondere alle esigenze dei Clienti di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati. Ed il nuovo sito web di FIMI Automation non poteva essere da meno.

 

Lo sviluppo del nuovo sito ha coinvolto in primo luogo il design: la veste grafica è intuitiva e user friendly.

Grazie ad una struttura semplice e lineare, navigando tra le diverse sezioni, lutente può avere un overview della storia di FIMI Automation, conoscere la vision e la filosofia aziendale oltre al know-how acquisito in anni di impegno sul campo. 

Le sezioni Prodotti” e Servizi” poi, offre una panoramica delle potenzialità di FIMI Automation in un settore competitivo ed in continua evoluzione. 

Chiude il sito la sezione Contatti” nella quale é possibile trovare i recapiti e la cartina per raggiungere la sede di Barzanò.

rolex replica

 

Per favorire la consultazione da ogni device, in mobilità o meno, il sito è stato progettato con le ultime tecniche di scrittura e secondo i principi del responsive design.

 

www.fimiautomation.it

 

Buona navigazione!

Buona Pasqua da Sacma

Auguri di una serena Pasqua a voi ed ai vostri familiari da Sacma e FIMIGroup.

relojes replicas

Festeggiate in sicurezza!

Tube 2020 Posticipata

In considerazione gli ultimi sviluppi del Coronavirus - Covid-19, Messe Düsseldorf ha deciso di posticipare l'evento in programma dal 30 Marzo al 3 Aprile a data da destinarsi.

 

rolex repliche

Vi terremo aggiornati sulle nuove date.

 

Leggi

Sacma a TUBE 2020

La fiera n° 1 per l'industria di produzione e trasformazione del tubo é alle porte e SACMA sarà presente, felice di incontrarvi!

La manifestazione si svolgerà dal 30 Marzo al 3 Aprile come di consueto a Düsseldorf - Germania, ed i responsabili tecnici e commerciali di SACMA saranno a Vostra disposizione per illustrare tutte le novità relative all'azienda. 

Ci troverete al PADIGLIONE 6 - STAND D01.

Prenoti un incontro con i nostri esperti chiamando il +39 039 92141 oppure inviando un e-mail a info@sacma.it

La aspettiamo!

FIMIGroup acquisisce LAEB e MEC Service

Dopo la prima acquisizione di Trestelle Srl fatta nel Gennaio 2018, FIMIGroup raggiunge con LAEB quello che era il primo target della propria divisione Automation, ovvero la completa autonomia nella realizzazione dell’automazione industriale e del service per l’intera gamma dei propri prodotti.

LAEB oggi rappresenta un’eccellenza tecnica sia in termini software che hardware nel nostro settore merceologico; le sue collaborazioni con SELEMA (acquisita dal gruppo lo scorso mese di Aprile) ed il suo know-how in isole robotizzate - per clienti della levatura di BREMBO, hanno convinto FIMIGroup a fare questa operazione in tempi brevissimi; sono infatti servite solo 12 settimane per chiudere la deal.

Da Gennaio 2020, LAEB è stata incorporata in FIMI Automation per dare vita ad una realtà che, con 35 tecnici specializzati, sarà in grado di progettare e realizzare sistemi di automazione avanzati per i nuovi impianti e le nuove macchine SACMA, supplire alle emergenze con interventi tempestivi ed efficaci e fornire un servizio di implementazione e aggiornamento sulle oltre 1.500 linee installate che oggi il gruppo FIMI conta complessivamente a livello mondiale.

Inoltre, grazie a Mec Service – controllata di LAEB al 100% - si apre l’opportunità di anticipare la fase 2 di FIMI Automation, ossia la divisione robotics che, già vista come obbiettivo nel piano industriale di FIMIGroup nel medio termine, vede con questa acquisizione un forte impulso.

Saranno fisiologicamente necessari alcuni mesi per l’assestamento della nuova struttura e l’allocazione di tutte le preziose risorse che verranno trasferite nella sede di Barzanò (ex Samo) al fine di avere spazi e logistica idonei per questa divisione dalle grandi ambizioni.

fake rolex kaufen

Un’organizzazione integrata abbinata ad un background tecnico di riferimento che permetterà a FIMIGroup di garantire ai propri clienti una nuova offerta: ancora più completa, sempre più customizzabile, sempre più tecnologicamente avanzata e di elevata redditività.

Un’offerta che permetterà a FIMIGroup di mantenere il suo status di azienda leader nella realizzazione di impianti per la lavorazione della lamiera guadagnato sul campo a livello internazionale nel corso degli anni.

Programma fiere 2020 SACMA

Le principali fiere intorno al globo sono una grande opportunità per parlare con i nostri Clienti ed i nostri partner di noi e dei nostri prodotti. Non perdete questa occasione! Vi aspettiamo!

In questo 2020, SACMA esporrà a:

TUBE - Messe Düsseldorf | Germania | Dal 30 Marzo al 4 Aprile

ALUMINIUM CHINA - Shanghai | New Int’l Expo Centre - Cina | 08 - 10 Luglio

ALUMINIUM DÜSSELDORF - Messe Düsseldorf | Germania | 06 - 08 Ottobre

EUROBLECH - Hannover | Germania | 27 - 30 Ottobre

METAL EXPO - VDNH Mosca | Russia | 10 - 13 Novembre replica rolex

Buone Feste da FIMIGroup

Buone Feste da FIMIGroup

FIMIGroup entra nell'era 4.0

FIMIGroup inizia la propria opera di rinnovamento del parco macchine utensili dotandosi di una PAMA Speedram HP 1000. L’installazione della nuova alesatrice ha inoltre come obiettivo quello di incrementare l’efficienza aziendale, attraverso l’impiego di tecnologie fra loro interconesse, migliorando e potenziando la produttività aziendale così da entrare fattivamente a far parte dell’Industria 4.0.

 

Un investimento fortemente voluto e portato avanti in questo particolare momento economico che permetterà a FIMIGroup di dare il via ad un progetto integrato anche grazie all’introduzione di nuove figure in azienda dedicate allo sviluppo degli strumenti internet IoT e di tecnologie 4.0.

 

Nel dettaglio, Pama Speedram HP 1.000 consentirà a FIMIGroup di raggiungere obiettivi di:

  • • maggiore flessibilità
  • • maggiore velocità
  • • maggiore produttività
  • • migliore qualità e minori scarti 
  • • maggiore competitività

 

in quanto risponde perfettamente ai requisiti richiesti in ottica industria 4.0:

  • • Controllo per mezzo di CNC e/o PLC;
  • • Interconnessione alla rete aziendale con caricamento remoto di istruzioni e software;
  • • Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo;
  • • Implementazione di software ad hoc per la gestione e la tracciabilità degli utensili.

 

Caratteristiche tecniche

FRESATRICE - ALESATRICE A MONTANTE MOBILE

X=10.000 mm Y= 3.000 V= 1.600 Z= 800 mm

Tavola rototraslante 2500x2500 mm

Portata 30.000 Kg.

Cambio automatico utensili

Accessorio: testa tipo TTL

CN HEIDENHAIN TNC 640 HSCI

 

Altre info: https://www.pama.it/prodotti/speedram-hp/

Guarda il timelapse dell'installazione: https://youtu.be/qhLvgbbe6z4

SACMA a Metal Expo 2019

SACMA sarà presente alla 25esima edizione di Metal Expo, che si terrà dal 12 al 15 Novembre a Mosca - Russia.

SACMA sarà a Vostra disposizione al padiglione 75 - Stand 2C09. 

replica watches Visitateci!

Visitateci a Blechexpo 2019!

Sacma é lieta di annunciare la partecipazione a #Blechexpo2019!

Tecnici e commerciali del proprio staff saranno lieti di soddisfare le vostre richieste e vi attendono al Padiglione 10 - Stand 10712!

replica uhren

SACMA presente alla prossima Aluminium China

SACMA parteciperà alla prossima Aluminium China, che si terrà a Shanghai - Cina, dal 10 al 12 Luglio 2019.

Lo stand SACMA si troverà al padiglione W1 - stand 1J10 ed il team tecnico/commerciale sarà a Vostra disposizione. Se volete, potete prenotare un incontro chiamando il +39 039 92141 oppure inviando un e-mail a info@fimigroup.it.

rolex replica shop

Non mancate!

Sacma in fiera

Il prossimo mese di Ottobre, SACMA sarà presente alle seguenti fiere di settore:


Il nostro staff sarà a Vostra completa disposizione durante tutta la manifestazione per presentare i nostri prodotti, i nostri servizi e molto altro!

Visitateci!