Trasformatori elettrici

Slitter, linee di imballaggio e reggiatura e impianti coil to coil sono le tipologie di macchinari che SACMA dedica a questo importante settore. Affidabilità di funzionamento e stringenti prestazioni di taglio sono le priorità richieste da quest’ambito produttivo che tipicamente impiega materiali di prima qualità e grande importanza.

ACCIAIO AL SILICIO

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE - precisione
La lavorazione del lamierino magnetico richiede slitter di alta produttività, in grado di raggiungere velocità di taglio fino a 500 m/min. Si tratta di impianti dedicati a processare lamierino elettromagnetico GO e NGO con spessori da 0,18 fino a 1,5 mm in grado di assicurare tolleranze perfette con bava di taglio mediamente e abbondantemente entro i 9 micron. Le linee integrano diversi sistemi di cambio lame veloce e handling delicato e protetto delle superfici. La capacità arriva fino a 20 ton.

LINEE DI IMBALLAGGIO BOBINE - handling
Sono linee caratterizzata da elevata produttività e consentono di processare nastri di lamierino elettromagnetico GO e NGO. Equipaggiabili con sistemi di posizionamento a magneti o meccanici, possono avere diverse configurazioni di lay-out e handling delicato e protetto delle superfici. Dispositivi di pesatura, etichettatrici e fasciatrici sono macchine accessorie integrabili nella configurazione degli impianti che tipicamente arrivano a processare bobine con diametro massimo di 1.800 mm, altezza massima di 6.500 mm e peso pari a 5 ton.