Nucleare

Costituisce il fiore all’occhiello tra i settori e gli ambiti produttivi per cui SACMA vanta know how ed esperienze importanti, legate alla trasformazione della lamiera da coil. Per ovvie ragioni è tra i settori più esigenti, in cui nulla è lasciato al caso. I materiali usati e le tecnologia impiegate sono di altissima qualità, sotto ogni punto di vista.

ACCIAIO INOX

TITANIO

LINEE DI TAGLIO IN STRISCE - velocità
Sono slitter di alta produttività, in grado di raggiungere velocità di taglio fino a 300 m/min. Si tratta di impianti per lo più impegnati a processare Titanio per uso nucleare con spessori da 0,18 fino a 4 mm. Le linee integrano diversi sistemi di cambio lame veloce e handling delicato e protetto delle superfici. La capacità arriva fino a 32 ton.

LINEE DI IMBALLAGGIO BOBINE - integrazione
Sono linee caratterizzate da elevata produttività e consentono di processare nastri di Titanio per uso nucleare. Equipaggiabili con sistemi di posizionamento a pinza per materiale amagnetico, possono avere diverse configurazioni di lay-out e handling delicato e protetto delle superfici. Sistemi di pesatura, etichettatrici e fasciatrici sono macchine accessorie integrabili nella configurazione degli impianti che tipicamente arrivano a processare bobine con diametro massimo di 1.800 mm, altezza massima di 600 mm e peso pari a 5 ton.